Valle d'Aosta
    02 Dicembre 2021 Aggiornato alle 18:19
    Economia & Lavoro

    Modon d'Or 2021, ecco i dieci finalisti

    I nomi dei produttori di Fontina Dop d'alpeggio in lizza per il premio finale
    Credits © TGR La locandina del premio
    La locandina del premio
    Dieci produttori selezionati su 55 concorrenti sono i finalisti del Modon d'Or 2021, il premio che andrà alla migliore Fontina Dop d'Alpeggio. Il 26 novembre la giuria d'eccellenza sarà impegnata nella seduta di degustazione per decidere la destinazione dei premi: 1000 euro per i 3 Modon d'Or e 700 per le 7 Médailles d'Or. I riconoscimenti saranno assegnati il prossimo 6 dicembre al Forte di Bard.

    L'annuncio mercoledì mattina, in una conferenza stampa indetta dagli organizzatori (l'Assessorato regionale all'Agricoltura in collaborazione con la Chambre Valdôtaine e il supporto tecnico del Consorzio Produttori e Tutela della Dop Fontina e della Cooperativa Produttori Latte e Fontina).

    Ecco i nomi dei dieci finalisti: Azienda agricola Pra d'Arc di Saint-Rhémy-en-Bosses; Bredy Francesco di Ollomont; Brunet Davide di Gressan; Società agricola Chatelair di Doues; Fognier Elio di Aymavilles; Frères Bethaz di Frachey Rossella di Valgrisenche; Po.Ma di Pomat Claudio di Etroubles; Delliod di Rollandoz e Dziedzic di Rhêmes-Notre-Dame; Frères Diemoz di Saint-Rhémy-en-Bosses; Yeuilla Attilio di Avise.
     
    
    					

    Potrebbero interessarti anche...

    
    					

    Altri articoli da Economia & Lavoro