Valle d'Aosta
    18 Gennaio 2022 Aggiornato alle 23:32
    Turismo

    Oltre 8mila visitatori per il castello di Aymavilles

    Grande successo durante le festività natalizie per l'anteprima straordinaria, apertura definitiva in primavera
    Credits © Tgr Il restaurato castello dii Aymavilles in abito invernale
    Il restaurato castello dii Aymavilles in abito invernale
    Ha fatto il tutto esaurito il castello di Aymavilles, in Valle d'Aosta, per la sua anteprima natalizia, in vista dell'apertura definitiva della prossima primavera. Nel periodo tra mercoledì 22 dicembre 2021 e domenica 9 gennaio, i visitatori sono stati più di 8.200, con una media di poco meno di 450 persone al giorno, organizzati in gruppi contingentati. Lo comunica in una nota l'assessorato regionale ai
    Beni culturali e al Turismo.

    "Si conferma il forte interesse del pubblico nei confronti di questa dimora storica, finalmente aperta dopo anni di lungo e attento restauro - spiega l'assessorato-. Un bene di valore inestimabile e fortemente radicato nell'identità del territorio che, messo a disposizione  della comunità e degli ospiti, evidenzia l'importanza del settore culturale per l'attrattività turistica della Valle d'Aosta".

    La Regione aggiunge che "ancora più alto" è stato "il numero delle richieste che, purtroppo, non è stato possibile soddisfare, poiché di gran lunga superiori alle possibilità di accoglimento".
    
    					

    Potrebbero interessarti anche...

    
    					

    Altri articoli da Turismo