Valtournenche, trovato morto Luigino Pession

Il corpo dell'uomo, 54 anni, rinvenuto lungo un sentiero in località Belvedere. In corso gli accertamenti sulle cause del decesso

Valtournenche, trovato morto Luigino Pession
E' stato il sindaco di Valtournenche, Jean-Antoine Maquignaz, a trovare il corpo senza vita dell'operaio comunale, Luigino Pession, di cui non si avevano più notizie da ieri sera. Insieme a due uomini del Soccorso alpino della Guardia di Finanza di Cervinia stava perlustrando la zona, impervia, lungo il sentiero del Belvedere.
Le squadre del soccorso hanno individuato i segni di una scivolata sulla neve. Seguita la traccia è stato individuato il corpo.

Per il recupero è stato attivato l'elicottero del Soccorso Alpino, recupero al quale ha partecipato anche il SAGF che, dopo i rilievi sul posto, trasmetterà i risultati degli stessi ai Carabinieri di Cervinia che, per primi, hanno raccolto la denuncia di scomparsa. Questi ultimi condurranno gli accertamenti sulle cause del decesso coordinandosi con la Procura che, nelle prossime ore, aprirà un fascicolo come atto dovuto.
La salma verrà ricomposta nella camera mortuaria di Valtournenche.

L'allarme era scattato questa mattina. Pession non si era presentato al lavoro e non era stato trovato nemmeno a casa, dove viveva da solo. L'ultimo a vederlo, ieri sera, era stato un famigliare.

Immediatamente sono partite le ricerche, coordinate dai Vigili del Fuoco, che hanno viste impegnati, anche il Soccorso Alpino valdostano e quello della Guardia di Finanza, carabinieri e polizia locale, oltre che i sapeurs pompiers  volontari di Valtournenche.