Si chiama "Pillole di movimento" l'ultima campagna dell'UISP - Unione italiana sport per tutti - volta a promuovere l'attività fisica, come fonte di benessere psicofisico e di inclusività.
Presentata nella mattinata di martedì primo febbraio, ad Aosta, l'iniziativa viene veicolata attraverso confezioni simili a quelle dei farmaci, in cui si trova un coupon, per un mese di attività sportiva presso alcune associazione sportive del territorio.
10mila le scatolette esposte già da questa settimana nelle farmacie, dai medici di base, in consultori, negozi, sedi USL e ospedali valdostani.
Forte di dieci edizioni di successo a Bologna, è stata recentemente estesa a oltre duecento città italiane.
Presentata nella mattinata di martedì primo febbraio, ad Aosta, l'iniziativa viene veicolata attraverso confezioni simili a quelle dei farmaci, in cui si trova un coupon, per un mese di attività sportiva presso alcune associazione sportive del territorio.
10mila le scatolette esposte già da questa settimana nelle farmacie, dai medici di base, in consultori, negozi, sedi USL e ospedali valdostani.
Forte di dieci edizioni di successo a Bologna, è stata recentemente estesa a oltre duecento città italiane.