La delusione

Federica in lacrime: l'errore nel gigante di Soldeu

Brignone aveva il miglior intermedio nella prima manche, poi il salto di porta sul cambio di pendenza. Bassino terza nella classifica di specialità

Federica in lacrime: l'errore nel gigante di Soldeu
TGR
L'errore di Federica Brignone

Un'ultima gara sfortunata per Federica Brignone, sulla pista di Soldeu, nello stato di Andorra. La campionessa di La Salle commette un errore nella prima manche del gigante ed esce di gara. Un errore che le costa il podio sia nella classifica di specialità sia in quella generale di Coppa del Mondo. Federica ci teneva a fare bene e a chiudere la stagione con un ulteriore risultato  positivo: la forma era buona e i giochi erano ancora tutti possibili. Tanto più, che una delle avversarie dirette, la slovacca Petra Vlhova, era uscita di gara pochi istanti prima. Federica al primo intermedio era la migliore, ma poi lo sbilanciamento su un cambio di pendenza e il salto di porta. 

Brignone consolata da un'avversaria TGR
Brignone consolata da un'avversaria

Uno scatto di rabbia e le lacrime per la delusione. Federica è stata avvicinata e consolata, tra le altre, da Tessa Worley e Marta Bassino. Proprio la piemontese, con il sesto posto di oggi, conquista il podio - terza - dela graduatoria di gigante, dietro a Shiffrin - alla sua 88esima vittoria - e Gut-Behrami.