A Bangkok Martine Michieletto centra l'impresa

Accompagnata all'angolo dal Maestro Manuel Bethaz e da Danilo Fanfano, la portacolori del Fighting Club Valle d'Aosta ha battuto nettamente, con decisione unanime, l'inglese Amber Kitchen

A Bangkok Martine Michieletto centra l'impresa
Tgr
Martine Michieletto

A Bangkok trionfa la Valle d'Aosta: Martine Michieletto vince contro l'inglese Amber Kitchen al Lumpeenee stadium, l'arena più importante di tutta la Thailandia, in un match tutt'altro che facile. 

La britannica parte forte: al primo scambio Martine rimane tagliata sul sopracciglio e il confronto è subito in salita. Il primo round viene rimontato dalla Michieletto con precisione chirurgica, e agli angoli. Il secondo vede Martine insistere con la boxe, scandita in modo regolare con il diretto sinistro che macina punti anche se con qualche difficoltà dovuta alla stazza dell'avversaria. Al termine di un secondo round tiratissimo Martine è in vantaggio. I medi della Michieletto risultano ottimi; la Kitchen accusa alcuni colpi rischiando il ko. Si va ai punti. Con verdetto unanime vince una emozionatissima Martine Michieletto che viene portata in trionfo dal suo angolo.

Martine Michieletto e Manuel Bethaz Tgr
Martine Michieletto e Manuel Bethaz

Sono contenta di questo risultato, è stata una guerra e alla fine la mia avversaria al peso post match ha pesato quasi 4 kg in più di me. Ho fatto questo incontro dopo quasi un anno dal mio ultimo combattimento ed erano tre anni che non gareggiavo nella Muay thai", ha dichiarato Martine.