A Courmayeur la scherma protagonista

Per la prima volta in Valle d'Aosta i campionati italiani assoluti nelle tre specialità del fioretto, della spada e della sciabola

La scherma protagonista al Forum Sport Center di Courmayeur, per la competizione più importante dell'anno a livello nazionale, i Campionati italiani. 
Una vetrina e una prima assoluta per la località alpina che non aveva mai ospitato questa kermesse. Un modo per dare risalto ad uno sport ancora poco diffuso nella nostra Regione.

In totale 12 titoli in palio, individuali e a squadre, 2 al giorno, nelle tre specialità del fioretto, della spada e della sciabola. 
Oltre 500 i concorrenti, 12 squadre maschili e 12 femminili. 
I primi verdetti sono già arrivati, i campioni assoluti nel fioretto individuale sono Camilla Mancini delle Fiamme Gialle e Damiano Rosatelli dei Carabinieri, entrambi originari di Frascati nel Lazio.

Le gare sono iniziate martedì e si susseguiranno fino a domenica. 

Le interviste a Giovanna Pesci, presidente del comitato Courmayeur 2022, Camilla Mancini, campionessa italiana assoluta fioretto individuale, Damiano Rosatelli, campione italiano assoluto fioretto individuale e Lucio Landi, presidente Associazione italiana maestri di scherma.