Incidente sul lavoro a Gressoney, morto artigiano

Non ce l'ha fatta Cristian Cattaneo, il 51enne del milanese caduto da una scala mentre lavorava in un cantiere alla partenza degli impianti di Staffal

Non ce l'ha fatta Cristian Cattaneo, il 51enne del milanese caduto da una scala mentre lavorava in un cantiere a Gressoney-La-Trinité, mercoledì scorso.

L' uomo, che aveva riportato un trauma cranico, era ricoverato in gravissime condizioni al Parini di Aosta, dove è deceduto nella notte. Al momento della caduta, l'artigiano era da solo. Trasferito cosciente in elisoccorso all'ospedale, si è poi aggravato.

L'incidente sul lavoro in cui è rimasto coinvolto è accaduto in un locale commerciale alla partenza degli impianti di Staffal, dove Cattaneo era impegnato, con la sua azienda di Arluno, nel posizionamento di infissi e serramenti. Sulla pagina Facebook, infatti, qualche giorno prima aveva postato le foto dei lavori per la realizzazione di una scuola di sci e di un deposito.

Su quanto accaduto sono stati avviati accertamenti da parte del Servizio prevenzione e sicurezza degli ambienti di lavoro dell'Usl e del caso è stata informata anche la Procura di Aosta.

Sui social, in queste ultime ore, il cordoglio di chi lo conosceva e l'ultimo saluto della moglie con un pensiero rivolto alla figlia e alla decisione di donare gli organi: "Lo so che ci sarai sempre e grazie alla tua sorpresa finale qualcuno potrà vivere una lunga vita grazie a te!!!", ha scritto sulla sua bacheca.