Il dossier torna in Consiglio comunale

Turismo, lo sci al Col de Joux deve attendere

Difficoltà nella fornitura di componenti necessarie alla revisione degli impianti

Si allontana la riapertura della stazione sciistica del Col de Joux, da questa estate oggetto di una revisione ventennale alla seggiovia e allo skilift. Ma non si tratta di ritardi nei lavori sottolinea Alex Sabolo, assessore a Sport e Ambiente Montano di Saint-Vincent. Piuttosto della difficoltà nelle forniture di piccole componenti che arriverebbero - precisa - a stagione invernale iniziata. 

E' una delle informazioni, fornite nell'ultimo Consiglio comunale di martedì 27 settembre, in risposta all'opposizione, che chiedeva fra l'altro a che punto fosse la gara per la gestione degli impianti. “Gara possibile solo con la certezza della consegna dell'impianto revisionato” avverte Sabolo.

Risposte, bollate come "vaghe" dalla prima firmataria dell'interpellanza Carmen Jacquemet, con il Gruppo di minoranza “Saint-Vincent Insieme per cambiare”, contraria sia al mantenimento dello sci al Col de Joux sia alla creazione di un bike park almeno così come è stato presentato - aggiunge Jacquemet, che rileva inoltre la presenza di un analogo e già sviluppato impianto a Torgnon.