In Val Veny la quinta tappa

Courmayeur, torna il Clean-Up Tour

L'appuntamento a La Zerotta per raccogliere quanto abbandonato durante l'estate. In Valle raccolti finora quasi 488 kg di rifiuti

Prendersi cura della montagna, apprezzando allo stesso tempo il suo spettacolare panorama autunnale. Con questo obiettivo, per il secondo anno consecutivo, il Clean-Up Tour è tornato a Courmayeur, stavolta in Val Veny. 
L'appuntamento a La Zerotta per raccogliere i rifiuti abbandonati durante l'estate e lasciare la valle pulita prima dell'arrivo della neve.

All'iniziativa hanno partecipato una dozzina di volontari per raccogliere solo in una mattinata oltre182 kg di rifiuti, pesati e opportunamente differenziati al termine dell'attività. 


Il Clean up tour è iniziato in Svizzera nel 2016 con la Summit Foundation per poi approdare in alcune regioni italiane, tra queste anche la Valle d'Aosta.  
Questa in Val Veny era la quinta e penultima tappa: durante l'estate c'erano stati Barmasc, Champoluc, Pila e Breuil Cervinia. Finora sono stati raccolti quasi 488 kg di rifiuti. 

L'intervista a Hannah Macmillan, project manager del Clean-Up Tour Italia per la Summit Foundation.