Il Festival dello sviluppo sostenibile

Quando le rinnovabili entrano a scuola

Tre progetti, pensati da Cva per gli istituti di primo e secondo grado, presentati in occasione dell'evento "Crescere rinnovabili"

Le energie rinnovabili entrano nelle scuole con tutta la loro carica -è il caso di dirlo- di applicazioni pratiche e potenzialità. E lo fanno attraverso progetti pensati da Cva per gli istituti secondari di primo e secondo grado.

Sono tre quelli presentati nella cornice dell'evento "Crescere rinnovabili", organizzato dalla Compagnia valdostana delle acque in collaborazione con l'assessorato regionale all'Istruzione: "Labenergie", "Insieme verso il 2030" e "Azione per il clima".

All'appuntamento -parte della rassegna del Festival dello Sviluppo Sostenibile" di Asvis- hanno partecipato gli studenti della quarta classe Elettronica dell'Isiltp di Verrès, confezionatori dei kit destinati all'ultimo anno della scuola media.

Guide e webinar per gli insegnanti, attività pratiche rivolte alla classe e puntate podcast per i ragazzi compongono gli altri due percorsi.

Il Vademecum CVA Agenda 2030 include le illustrazioni realizzate dagli allievi delle quarte A e B del Liceo artistico di Aosta: protagonisti gli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite.

Le nostre interviste ai professori Marco Daguin e Massimo D'Incà, e al direttore generale di Cva, Enrico De Girolamo.