Podismo

Chevrier si prende Vivicittà

Serve agli atleti per fare gamba, e ha portato in piazza Chanoux quasi cento partecipanti per la prima gara su strada della stagione. La corsa 2023 è dedicata ai diritti e alla cittadinanza consapevole

Torna Vivicittà ad Aosta, e subito se la prende Xavier Chrevrier. Il campione dell'Atletica Valli Bergamasche scolpisce un 30' e 17'' alla competitiva cittadina di dieci chilometri, portandosi a casa la prima gara su strada della stagione. Malgrado la rinuncia alla mezza maratona di Berlino, a causa di problemi fisici, per Chevrier la soddisfazione della performance. Secondo Henri Aymonod dell'Unione sportiva Malonno, a 31' e 12''. Mikael Mongiovetto, del Pont Donnas, è terzo a 32 minuti e 22. 

Con un 39' secco, nella gara femminile Irene Glarey dell'Atletica Calvesi brucia al traguardo l'amica e compagna di allenamento Roberta Cunéaz. Terza Elisa Vitton Mea del CCS Cogne a 40' e 28''. 

Giunta alla 38esima edizione, per Vivicitta sono arrivati in un centinaio, tra competitiva e non competitiva di 3 chilometri. Con il commento di Massimo Verduci, presidente della Uisp Valle d'Aosta, organizzatrice della competizione.