Iscrizioni -solo online- fino al 14 settembre

UniVdA, internazionale per vocazione

Progetti Erasmus, mobilità, stage all'estero e possibilità di doppio diploma rendono sempre più appetibili i corsi di laurea triennale e magistrale proposti dall'ateneo valdostano

C'è tempo fino al 14 settembre per iscriversi online ad uno dei corsi di laurea triennale o magistrale dell'Università della Valle d'Aosta, che prosegue sulla strada dell'internazionalizzazione con il piede sull'acceleratore: di rilievo le novità per Lingue e Comunicazione, con una nuova partnership con l'università di Avignone e la possibilità di seguire -seppure ad Aosta- un anno interno in inglese.

Progetti Erasmus, periodi in mobilità internazionale e opportunità di doppio diploma caratterizzano i diversi percorsi, con soddisfazione degli studenti.

Al porte aperte dell'università, il secondo di quest'estate eppure ancora partecipato, aspiranti studenti di diversa provenienza geografica, non solo italiani. A richiedere informazioni anche giovani lavoratori o sportivi di livello agonistico.

Nell'anno accademico 2022-2023 hanno frequentato l'università valdostana, pubblica e finanziata dalla Regione autonoma, poco meno di mille studenti.

Nel nostro servizio, le interviste a Luisa Giacoma, professoressa associata di Lingua tedesca; Giampaolo Viglia, professore di Marketing e coordinatore della laurea magistrale in Economia e Politiche del territorio e dell'impresa. E le voci di neolaureati e aspiranti studenti.