Al Courmayeur congress hall

I giovani del Rotary per il voto

In vista delle elezioni europee, a giugno, il Rotaract ha organizzato una conferenza per spiegare ai loro coetanei l'importanza del voto e le opportunità dell'Ue

Avvicinare i giovani alla politica, in particolare in vista delle elezioni europee. E' questo il senso dell'incontro organizzato al Centro congressi di Courmayeur dal Rotaract Club Mont Blanc - Vallée Aoste, l'associazione per under 30 del Rotary. L'hanno chiamato Polis, come le antiche città stato greche dove nacque la democrazia, ed è anche l'occasione per il rilancio del club valdostano.

Quattro europarlamentari eletti nella circoscrizione Nordovest, e altri sei collegati in videoconferenza, di tutti gli schieramenti, per discutere di temi importanti soprattutto per i giovani, ma non solo.

L'evento è stato realizzato con il sostegno della Gioventù federalista europea, e con l'alto patrocinio del Parlamento europeo, del Consiglio regionale e dei Comuni di Courmayeur e Aosta.

Interviste a Enrico Di Francesco, Giulia Calisti e Andrea Pressendo, rispettivamente presidente, segretaria (e prossima presidente) e membro del consiglio direttivo del Rotaract Club Mont Blanc - Vallée Aoste