Rugby

Lo Stade Valdôtain vince ancora

I gialloneri battono 30 a 10 gli Amatori Genova e mantengono il primato in classifica nel girone di promozione per la serie B

Continua il percorso finora impeccabile dello Stade Valdôtain, giunto alla quarta vittoria su quattro partite nel girone di promozione per la serie B. Nell'incontro casalingo con gli Amatori Genova i valdostani partono subito forte e dopo quattro minuti trovano il vantaggio grazie a un calcio di punizione realizzato da Gramaho. Al decimo minuto la prima meta della partita, messa a segno da Calosso. I liguri provano qualche incursione in avanti e al ventesimo accorciano le distanze con una punizione di Di Bella. Ma sono i gialloneri a fare la partita e a schiacciare gli avversari nella propria metacampo. Al 24esimo è ancora Gramajo a centrare i pali su punizione. A chiudere la pratica per i padroni di casa sono, nel finale di primo tempo, altre due mete. Prima con Brunier e poi con Duc. La successiva trasformazione di Gramajo fissa il parziale a favore dei valdostani, prima del riposo, sul 23 a 3. 

Nella seconda frazione, la gara si fa maggiormente equilibrata con gli ospiti a spingere di più e a trovare al 24esimo una meta con Sacchini. A centrare i pali nel calcio di trasformazione è ancora Di Bella. Immediata la reazione dei gialloneri, che vanno in meta per la quarta volta. A schicciare l'ovale è ancora Calosso. La trasformazione di Gramajo porta il punteggio finale sul 30 a 10 per i valdostani, che con questa vittoria mantengono il primato in classifica. 

L'intervista all'allenatore Stefano Ferrucci.