Valle del Lys, proseguono i lavori

Nei prossimi giorni chiusura sulla regionale di Arpuilles

È attivo da questa mattina il piano straordinario di trasporto pubblico per la Valle del Lys con l’impiego di due pullman predisposto dalla regione. Una prima corsa da Pont-Saint-Martin è partita alle 6.55 e il servizio rimarrà attivo per tutta la giornata nella vallata tra Tour d’Héréraz e Gressoney. Il rientro verso Pont-Saint-Martin è previsto invece – con partenza da Staffal – alle 17.40.

Regolari la prime due delle tre finestre di passaggio sulla strada regionale 44. La prima dalle 6.30 alle 8.30 di stamani, la seconda dalle 12 alle 13. Una terza è programmata nel pomeriggio dalle 17.00 alle 18.45. Il sindaco di Pont-Saint-Martin Marco Sucquet avverte che gli orari delle finestre potrebbero variare nei prossimi giorni. Una decisione in questo senso verrà presa nel pomeriggio di oggi, una volta fatto il punto sui lavori.

Proseguono i lavori di disgaggio della frana coordinati della Protezione civile e dai vigili del fuoco. E' stato completato il ripristino della fibra ottica che consente la ripresa delle comunicazioni, compresa la rete internet, per la quasi totalità dell'utenza. Possibili ancora alcuni disservizi per la rete telefonica per  la riparazione di un cavo in rame di Telecom.

Per quanto riguarda la viabilità in generale, da segnalare che è stata disposta la chiusura lungo la SR n.38 di Arpuilles, per consentire i lavori di taglio e rimozione piante, dal Km 2+000 al km 2+500 nel Comune di Aosta, dalle ore 8.00 alle ore 12.00 e dalle ore 13.30 alle ore 18.00 di giovedì 14 e venerdì 15.