Vivicittà 2024: vincono Mikael Mongiovetto e Sabina Marquet

Un centinaio i partecipanti. Staffetta in piazza: gli alpini, protagonisti della corsa solidale "Run4hope", passano il testimone agli atleti

I primi ad arrivare sono i militari del Centro Addestramento Alpino: le penne nere sono partite da Nus per correre la Run4Hope, una manifestazione a sostegno della ricerca contro i linfomi. Ed ecco il momento del passaggio di testimone: si riprende a correre con Vivicittà, una gara per tutti, atleti e simpatizzanti.

La prima donna al traguardo è Sabina Marquet, con un tempo di 39 minuti e 26 secondi. Al secondo posto Stefania Bonjean, seguita da Elisa Vitton Mea. Tra gli uomini ha prevalso Mikael Mongiovetto, che ha concluso la dieci chilometri in 32 minuti e 26 secondi. Dietro di lui Michael Zagato e Alessandro Benati.

Le iscrizioni sono in linea con le scorse edizioni. 65 atleti hanno partecipato alla versione competitiva della manifestazione. Oltre 40 podisti hanno affrontato i tre chilometri del percorso non agonistico. Chi corre non lo fa solo per vincere ma anche per promuovere i valori dello sport.

Le interviste a: Mikael Mongiovetto, vincitore Vivicittà 2024; Massimo Verduci, Uisp Vda