L’ortopedico ne ha praticate 2mila in 8 mesi con tecnologia robotica

Verona, è del chirurgo Perazzini il record nazionale di protesi all’anca

I medici di tutto il mondo si rivolgono al professore della clinica San Francesco per apprendere la sua tecnica innovativa

Verona, è del chirurgo Perazzini il record nazionale di protesi all’anca
E’ di un chirurgo ortopedico di Verona il nuovo record di interventi per la protesi dell’anca e del ginocchio in chirurgia robotica. Si chiama Piergiuseppe Perazzini e finora ne ha praticati ben 2mila.
 
Metà degli interventi in Italia sono suoi
A dirlo sono i dati diffusi dall'azienda Stryker, relativi al 2018. Una nota della clinica San Francesco sottolinea che, “nel corso dell'anno, fino al 31 agosto, sono stati 5mila gli interventi totali realizzati in Italia e di questi 2.164 dal dottor Perazzini nella clinica San Francesco di Verona”.
 
Il primo intervento fuori dagli Usa
Aggiunge sempre la nota che il chirurgo veronese detiene questo primato dal 2011, “quando fu lui stesso a effettuare il primo intervento di impianto protesico di ginocchio fuori dagli Stati Uniti".
 
Massimo esperto di robot
La clinica San Francesco rimarca che “le competenze e la lunga esperienza del dottor Perazzini lo hanno fatto diventare il massimo esperto del settore a cui i colleghi si rivolgono per imparare a usare i robot. Laboratori tecnici, live surgery, lezioni frontali: così Perazzini fa scuola in Italia e all'estero”.