Carne e pesce con etichette false, sequestrata nel Veronese la Olivo snc

Il provvedimento è stato deciso da un magistrato di Bolzano su richiesta della locale Procura. L'indagine è partita da una segnalazione della Azienda servizi sociali

Carne e pesce con etichette false, sequestrata nel Veronese la Olivo snc
Partite di carne e pesce con le etichette falsificate per mascherarne la tipologia, la scadenza o la provenienza. Questo almeno secondo l'accusa.

Ecco perché nella mattinata del 14 dicembre i Nas di Padova e Verona hanno messo i sigilli alla nota azienda di Colognola ai Colli (VR), fornitrice di alimenti all'ingrosso destinati a decine di mense sociali ed Enti.

Sei le persone indagate: tre sono accusate di associazione a delinquere per frode in commercio, altre tre di concorso in frode, ma senza l'associazione a delinquere.

Secondo la Procura di Bolzano l'azienda avrebbe fornito prodotti congelati anzichè freschi, come invece dichiarato, oppure prodotti di provenienza estera invece che italiana, o ancora, sarebbero state alterate le date di scadenza di molti prodotti.

Nel capoluogo altoatesino, la Olivo rifornisce otto case di riposo, quattro asili nido ed una casa famiglia per disabili non autosufficienti. In totale 1400 pasti al giorno.

Secondo quanto dichiarato nel sito web dell'azienda, vengono riforniti anche il Comando Militare di Verona, mense scolastiche dei comuni di Verona San Bonifacio, Bologna, Bolzano, Cremona, e anche la mensa universitaria di Padova.