L'incidente in un cantiere ad Acquabona

Danneggiata una condotta del gas: a Cortina in molti senza riscaldamento

Cortina d'Ampezzo da martedì mattina è al freddo a causa della rottura della tubazione principale del gas metano, danneggiata da una ditta al lavoro in un cantiere

Danneggiata una condotta del gas: a Cortina in molti senza riscaldamento
Una parte di Cortina d'Ampezzo è al freddo da diverse ore a causa della rottura della tubazione principale del gas metano, danneggiata da una ditta al lavoro in un cantiere ad Acquabona. Moltissimi i cittadini senza riscaldamento. Le operazioni di riparazione, molto delicate, sono già in corso.

Nella tarda mattinata di martedì la tubatura è stata aggiustata con un by pass, ma per la riattivazione delle utenze serve più tempo. Entro la tarda serata le utenze di media pressione (ossia Hotel, alberghi, case di cura edifici pubblici e scuole ) riavranno il riscaldamento. Per quanto riguarda la rete a bassa pressione (quella che rifornisce le abitazioni)  la situazione dovrebbe tornare alla normalità nella mattinata di domani. Nessun problema invece all'osopedale Codivilla Putti grazie all'imnpianto di emergenza a gasolio. La statale 51 di Alemagna è stata chiusa fino a mezzogiorno.