Cronaca

L'episodio è avvenuto la sera del 31 marzo

Vicenza, accoltella un immigrato per strada: grave un 39enne del Bangladesh

A casa dell'aggressore, Marco Bollito 26enne di Vicenza, trovate svastiche e materiale che inneggia al fascismo
Credits © Ansa Un auto della Polizia (immagine d'archivio)
Un auto della Polizia (immagine d'archivio)
Tragedia sfiorata a Vicenza nella tarda serata di domenica 31 marzo. Un immigrato 39enne, originario del Bangladesh, è stato gravemente ferito con una coltellata all'addome da un 25enne vicentino, Matteo Bollito, già noto alle forze dell'ordine. Ancora sconosciute le ragioni del gesto.

La dinamica
L'immigrato bengalese era ospite di un pensionato vicentino di 72 anni. Quando si è affacciato alla finestra di casa per farsi consegnare le chiavi dell'appartamento è stato notato da Bollito, che in quel momento era a casa dell'anziano. A questo punto è scattato il raptus: lo ha inseguito fino in mezzo alla strada brandendo il coltello col quale ha colpito l'immigrato allo stomaco. E' stato lo stesso pensionato a raggiungerli, dare l'allarme e a prestare i primi soccorsi al 39enne ferito.

L'arresto  
All'arrivo della Polizia Bollito si è scagliato contro gli agenti con calci e pugni. Dovrà ora rispondere di tentato omicidio, resistenza a pubblico ufficiale ed evasione dai domiciliari. La restrizione gli era stata imposta nei mesi scorsi dopo aver seminato il panico per aver esploso alcuni colpi in aria con un'arma ad aria compressa. In quella occasione nel suo appartamento erano state trovate svastiche e materiale inneggiante al ventennio fascista. 

Le condizioni dell'immigrato
Il bengalese è ricoverato in ospedale in gravi condizioni per un profondo taglio all'addome, ma non sarebbe in pericolo di vita. Da un controllo dei suoi documenti è risultato essere irregolare e verrà denunciato in quanto non ha rispettato l’ordine di espulsione del questore. 

Il servizio video è di Ivana Godnik

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Cronaca