#InsiemePerLaMontagnaVeneta

Al Vinitaly lo stand del Veneto è all'insegna della solidarietà

L'iniziativa è a favore delle popolazioni colpite dalla tempesta "Vaja" nell'autunno scorso

Al Vinitaly lo stand del Veneto è all'insegna della solidarietà
La 53ma edizione del Vinitaly di Verona è ufficialmente aperta. Tra i molti stand non poteva ovviamente mancare quello della Regione Veneto che quest'anno sarà dedicato alle popolazioni colpite dalla tempesta Vaja nell'autunno 2018. 

#InsiemePerLaMontagnaVeneta nasce da un progetto del produttore vinicolo Bernardo Piazza, teso a ricavare fondi da donare al conto corrente attivato dalla Regione in aiuto ai territori colpiti da "Vaja", per rimettere in sesto i terreni devastati dalla furia del Veneto. Grazie alla partecipazione di numerosi imprenditori del territorio, sono state prodotte 40.000 bottiglie di spumante bianco, che verranno vendute a cura dell'Associazione Nazionale Alpini.

Al taglio del nastro erano presenti la presidente del Senato Elisabetta Alberti Casellati, il ministro dell'Interno Matteo Salvini e il presidente della Regione Luca Zaia. "Non poteva esserci inaugurazione migliore, significativa e concretamente rivolta alla solidarietà - ha detto Zaia - con il vino, il prodotto di punta del Veneto, dedicato ad aiutare persone e territori che hanno sofferto un evento mai visto prima. Ringrazio veramente di cuore anche tutti gli imprenditori che hanno preso parte a questo progetto".