Durante i soccorsi una seconda slavina si è staccata, senza conseguenze

Escursionista muore travolto da una slavina sul Pasubio

Un 57enne di Torri di Quartesolo ha perso la vita durante un'escursione lungo la via degli Eroi verso il rifugio Papa

Escursionista muore travolto da una slavina sul Pasubio
Era uscito di casa all'alba a Torri di Quartesolo per fare un'escursione sul Pasubio, doveva rientrare all'ora di pranzo per l'appuntamento pasquale. Di lui, un 57enne travolto e ucciso da una slavina, non si avevano più notizie dal pomeriggio, il suo corpo è stato trovato in serata dall'equipaggio volo Drago 71 dei vigili del fuoco, a valle del rifugio Pap,. lungo la "Via degli
Eroi".
Nel pomeriggio l'allerta dei soccorsi. Sul posto sono arrivati due elisoccoritori, che hanno raggiunto l'uomo e atteso l'arrivo del medico del Suem118, che ne ha constatato la morte. Mentre i tecnici stavano operando però si è staccanta un'altra valanga che li ha investiti e spostati di qualche metro a valle assieme alla salma e alla barella, fortunatamente senza conseguenze. 
Il corpo quindi è stato caricato a bordo di una barella ed elitrasportato a valle dall'elicottero di Verona emergenza, ora è a disposizione dell'autorità giudiziaria. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco di Schio, hanno  operato le squadre del soccorso alpino e il gruppo speleo alpini fluviali.