E' caduto dopo un salto durante la gara. Manifestazione annullata

Motocross, tragedia nelle Marche: muore Pilota Veneziano

Incidente mortale nel circuito di motocross di Cavallara, a Mondavio (Pesaro Urbino) nel corso del campionato italiano senior di motocross. A perdere la vita Raffaele Mazzola di San Donà di Piave

Tragedia nel circuito di motocross di Cavallara, a Mondavio (Pesaro Urbino) nel corso della manifestazione valevole come quarta prova del campionato italiano senior di motocross.

Il salto poi la caduta: è morto sul colpo. Gara interrotta
Nel corso del primo giro della prima manche, il pilota Raffaele Mazzola e' caduto in un salto. E' intervenuto il personale sanitario e la gara e' stata interrotta. Mazzola pero' e' deceduto. Sul posto i carabinieri. La federazione motociclistica italiana ha annullato la manifestazione.

Mazzola era di San Donà di Piave
Raffaele Mazzola aveva 59 anni, era originario di San Donà di Piave (Venezia). L'incidente è avvenuto sabato sera ma la federazione motociclistica italiana lo ha reso noto oggi. Stando a quanto si è appreso, Mazzola avrebbe perso il controllo della moto durante il salto e sarebbe caduto male a terra, venendo travolto da altri piloti che venivano dietro di lui. Inutili i tentativi di rianimarlo. La gara, riservata agli over 50, in programma per oggi, era stata anticipata a ieri sera, a causa delle previsioni meteo che indicavano pioggia e maltempo per oggi. In origine ieri sera erano previste le prove. 

Ferito anche il padre di Dovizioso
Il padre di Andrea Dovizioso, Antonio, e' rimasto ferito nell'incidente. Antonio Dovizioso, 65 anni, era tra i piloti che hanno travolto Mazzola, caduto male dopo un salto: sarebbe l'unico rimasto ferito, ha riportato la frattura di alcune costole.(ansa)