Elezioni Europee

I primi commenti. Confindustria Vicenza: "Stop scuse, ora tav e autonomia"

Il presidente di Confindustria Vicenza Luciano Vescovi, commenta i risultati: "C'e' stato un referendum sui 5 stelle piu' che su Salvini e il risultato finale e' chiarissimo".

I primi commenti. Confindustria Vicenza: "Stop scuse, ora tav e autonomia"
 "Dopo mesi di teatrino e di sostanziale blocco istituzionale su tutto, in attesa di vedere le alleanze sul governo europeo, i risultati ci dicono che c'e' stato un referendum sui 5 stelle piu' che su Salvini e il risultato finale e' chiarissimo. A questo punto non ci sono piu' scuse, il governo verde-giallo deve immediatamente sbloccare la Tav Torino-Lione e Brescia-Padova e dare ai veneti l'autonomia che chiedono da 40 anni e dal 22 ottobre 2017". A dirlo e' il presidente di Confindustria Vicenza Luciano Vescovi, commentando i risultati delle elezioni europee. "E visto che la prossima decisiva scadenza che attende il nostro paese e' la finanziaria, ci auguriamo che cambi radicalmente la politica economica del governo che da un anno e' incentrata su un modello di crescita dei consumi anziche' sugli investimenti", prosegue Vescovi. "Alla nostra Assemblea Nazionale del 22 maggio avevamo risposto con freddezza al modello di sviluppo proposto fino ad oggi dal governo. Visti i risultati, cambino marcia e favoriscano le imprese e gli investimenti, smettendola con una politica economica che ci ha fatto tornare agli anni Ottanta. Se il loro riavvicinamento alle imprese prima delle elezioni era vero e non propagandistico, lo dimostrino immediatamente, con i fatti".

Interviene il ministro Lorenzo Fontana (Lega):"Autonomia non più rinviabile"
  "In Veneto la Lega ha preso più del 50%, questo significa che il tema dell'Autonomia non è più rinviabile". Così il ministro leghista Lorenzo Fontana parlando con i giornalisti in via Bellerio. Sull'autonomia "vogliamo fare ancora finta che ci siano intoppi o andare avanti? Mi auguro che ci sia la volontà degli alleati di governo" di superarli, ha aggiunto Fontana.