La tragedia nella serata di martedì

Teolo (Pd), padre spara alla figlia e poi tenta il suicidio

I due sono ricoverati in gravi condizioni all'ospedale di Padova

Un cittadino cingalese di 46 anni ha tentato di uccidere la figlia di 26 anni, sparandole con un fucile, e poi ha tentato il suicidio dapprima rivolgendo l'arma contro se stesso quindi cercando di impiccarsi. Il terribile episodio è avvenuto martedì sera a Teolo, in provincia di Padova dove la giovane lavora come badante presso una famiglia.

La ricostruzione
Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, l'uomo avrebbe raggiunto in casa la figlia e le avrebbe sparato almeno due colpi con un fucile da caccia calibro 9, colpendola al volto e a un braccio. Subito dopo ha rivolto l'arma verso di sé e ha fatto fuoco, ferendosi al volto. Nel tentativo di uccidersi si è quindi procurato un laccio col quale impiccarsi a una trave della tettoia di casa. Il militari, arrivati sul posto, hanno tagliato il laccio e hanno adagiato a terra l'uomo, in attesa dei soccorsi. Gli operatori sanitari hanno quindi trasportato padre e figlia all'ospedale di Padova. Gravissime le condizioni della giovane, L'uomo invece non sarebbe in pericolo di vita. 

Una relazione osteggiata potrebbe essere all'origine del gesto
Una relazione osteggiata dal padre potrebbe essere il movente del tentato omicidio. L'uomo, come disposto dal magistrato di turno di Padova, è stato arrestato per tentato omicidio ed è piantonato in ospedale dai carabinieri.