E la Protezione prolunga lo stato d'allerta fino alle 14 di mercoledì

Notte di maltempo. Cade un muro a Venezia. Raffiche di vento a 90 km l'ora

Danni in laguna, da Venezia, al Lido a Murano. A Venezia crolla un muro del complesso di San Girolamo. Incidente stradale a Mogliano: un uomo muore carbonizzato

Notte di maltempo. Cade un muro a Venezia. Raffiche di vento a 90 km l'ora
Nella notte tra lunedì e martedì il maltempo ha provocato danni, disagi e anche una vittima in un incidente stradale alle cui origini probabilmente ci sono state le difficili condizioni meteo. Un uomo è morto nell'incendio della sua auto in un incidente stradale poco prima della barriera di Mogliano, Treviso, allo svincolo tra A4 e A27 in direzione Belluno. 

Venezia, crolla il muro
Il vento ha fatto crollare una lunga parte di muro in mattoni del complesso di San Girolamo

Godega: la grandine ha sfondato la copertura degli impianti sportivi
Precipitazioni violente, allagamenti, grandinate estese, interruzione di energia. Sempre nel Trevigiano, a Godega, la grandine ha sfondato la copertura degli impianti sportivi.

Treni fermi, voli dirottati, tram bloccato a Venezia-Mestre
Danni diffusi anche in provincia di Venezia. Treni fermi per un guasto alla rete. Lunghi ritardi. Sospesi o dirottati alcuni voli da e per l'aeroporto Marco Polo. Bloccato anche il tram a Mestre per via degli alberi schiantati sulla linea. Auto in sosta schiacciate in Piazzale Candiani.

Bufera in laguna con vento a 90 chilometri l'ora
Bufera in laguna con raffiche fino a novanta chilometri intorno alle nove di sera. Per difficoltà di manovra alcune corse di vaporetti sono state fermate. Però è partita lo stesso da Venezia un'altra nave da crociera, la francese Horizon, dopo il disastro sfiorato di ieri pomeriggio da un gigante della Costa, sospinta pericolosamente verso la riva, in Bacino San Marco, poco prima dei Giardini, la fiancata a far da vela immensa al vento. Mezzi in avaria sul Ponte della Libertà.

Cinque chiese danneggiate
Cinque chiese danneggiate: a Mestre si è sfiorato il dramma verso le diciotto. C'era la messa. Il rosone dei Santi Gervasio e Protasio - centocinquanta chili di ferro, vetro  legno - è precipitato da una quindicina di metri: un uomo ha riportato ferite alla testa e a un braccio. A Venezia colpiti il santuario della Salute, le Zitelle - con il distacco di lastre del rivestimento della cupola; Sant'Aponal, San Geremia: qui il vento ha sfondato una vetrata e smosso tegole. E piante sradicate, rami spezzati.

Al lido alberi sradicati e tetti scoperchiati
Tetti scoperchiati e alberi caduti al Lido. Il vento e la pioggia hanno spazzato l'isola per un'ora di paura, con cielo nero e lampi. Crollato un pezzo del muro di recinzione del Galoppatoio.

Cede la sponda di un canale a Conche
Genio Civile al lavoro per il cedimento a Conche, Codevigo,  di un tratto di sponda del canale Novissimo che costeggia la Romea. La Protezione Civile del Veneto ha prolungato lo stato d'allerta fino alle 14 di mercoledì

Danni a Murano
Danni provocati dal forte vento anche a Murano, dove sono rimaste danneggiate le strutture sportive del campo di atletica
Crollato un pezzo del muro di recinzione del Galoppatoio Luca Ginetto
Crollato un pezzo del muro di recinzione del Galoppatoio
Nubi nere su Venezia Milva Andriolli
Nubi nere su Venezia