Il grande esodo

Il weekend da bollino nero: in Veneto traffico sostenuto, ma scorrevole

In mattinata un tamponamento tra 4 mezzi a Padova Est in direzione Venezia ha provocato qualche coda

E' iniziato il weekend da bollino nero sulle autostrade italiane. In Veneto al momento si registra una circolazione sostenuta, ma scorrevole. Code a tratti tra Meolo e il nodo di Palmanova verso Trieste sull'autostrada A4. I veicoli procedono con continui 'stop and go'.
Un tamponamento, senza feriti e risolto velocemente, nel tratto tra San Stino e Portogruaro in direzione Trieste, ha rallentato il flusso dei mezzi diretti verso le principali località di mare, ma la circolazione non si è mai bloccata, come precisa la concessionaria Autovie Venete.
Ai caselli si registravano code di due chilometri alle ore 11 alla barriera di Trieste/Lisert e file di auto in uscita a San Donà di Piave, Cessalto e in uscita e in entrata a Latisana, in quest'ultimo caso per il rientro dei turisti.
Traffico intenso anche tra Terraglio e bivio A57/A27 verso Trieste. Nella direzione opposta verso Venezia sulla A4 non si registrano, invece, criticità, anche grazie al fatto che dal nodo di Palmanova all'area di servizio di Gonars da giovedì 1 agosto si transita su tre corsie.
Nella giornata di oggi è in vigore dalle ore 8:00 alle 22:00 il divieto di circolazione dei mezzi pesanti. Lo stesso divieto riprenderà domani, domenica 4 agosto, dalle ore 7:00 alle ore 22:00.