E' successo nel pomeriggio

Lazise. Sette feriti a Movieland per un vagone della monorotaia ribaltato

Coinvolti cinque adulti e due bambini, in vacanza nel parco divertimenti lungo il Garda, nel veronese. Non sono gravi

Lazise. Sette feriti a Movieland per un vagone della monorotaia ribaltato
Incidente alla monorotaia 
Domenica pomeriggio, intorno alle ore 17.15, I vigili del fuoco di Bardolino sono intervenuti per un incidente all'interno del parco divertimenti Movieland a Lazise. A causa della rottura del binario dell'attrazione denominata "Back to the Backstage", una monorotaia che percorre tutto il perimetro del parco ad un altezza da terra di circa 3 metri, 7 persone, di cui 5 adulti e 2 minori, sono rimaste lievemente ferite.

Altre sette persone bloccate su altri vagoni
I pompieri di Verona sono intervenuti sul posto con un mezzo e cinque uomini, e hanno lavorato per prestare soccorso alle persone e successivamente per portare a terra dai vagoni bloccati sul binario, mediante utilizzo di piattaforma, altre sette persone che erano rimaste ferme al loro posto. 

I feriti trasportati in due diversi ospedali 
Sono intervenuti i medici del 118 con l'elicottero di Verona Emergenza e tre ambulanze. Tre feriti sono stati trasportati a Verona a Borgo Trento e altri quattro alla clinica Pederzoli di Peschiera del Garda. Sono in corso da  parte dei Carabinieri, le indagini per chiarire la dinamiche dell'incidente.