Società

UsigRai

La violenza contro le donne è un dramma causato dagli uomini

Lo spot è andato in onda il 25 novembre in tutti i tg, giornali radio, siti internet e account social delle testate giornalistiche della Rai.
Credits © Paolo Colombatti Tgr Veneto Giornata contro la violenza sulle donne
Giornata contro la violenza sulle donne
La violenza contro le donne è una questione maschile, è un dramma causato dagli uomini. Per sconfiggerla è indispensabile cambiare la cultura degli uomini abituati a un'idea di possesso e incapaci di accettare i rifiuti.

Per questo l'Usigrai, il sindacato delle giornaliste e dei giornalisti della Rai, ha realizzato lo spot "#DaUomoAUomo": volti e voci maschili dell'informazione che parlano "a noi uomini" per fermare l'abominio della violenza sulle donne.

Lo spot è stato ideato dalla Commissione Pari Opportunità dell'Usigrai (scritto da Piergiorgio Giacovazzo e Danilo Cretara, con la collaborazione di Roberta Balzotti, Carla Monaco e Monica Pietrangeli) con la consulenza di Stefano Ciccone dell'associazione Maschile Plurale. E' stato realizzato interamente con risorse interne della Rai dal telecineoperatore giornalista Enrico Venier, il montatore Andrea Castagnone, il responsabile della grafica Alessandro Cossu e la regista Silvia Belluscio.

Esecutivo Usigrai
watchfolder_TGR_VENETO_WEB_437029_USIGRAI VIOLENZA DONNE.mxf

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Società