Passi chiusi. Rischio valanghe nei comuni dell'Alto Agordino

Maltempo sul Veneto. Pioggia e neve, fiumi al limite. Il Piave fa paura

Preoccupano i livelli dei fiumi. Territori golenali attorno al Piave allagati. In montagna abbondanti nevicate

Maltempo sul Veneto. Pioggia e neve, fiumi al limite. Il Piave fa paura
Allarme maltempo in tutto il Veneto, interessato da una perturbazione con precipitazioni intense soprattutto nella zona nord orientale della regione.

Fiumi sorvegliati: si temono esondazioni
Monitorati tutti i fiumi, in particolare Piave, Livenza e Brenta-Bacchiglione.

Il Piave fa paura
Dopo una mattinata di intensa pioggia è arrivata l'ordinanza sgombero nell'area golenale del fiume a Ponte di Piave e a Salgareda. La portata del fiume è cresciuta a 1150 mc secondo, soglia di allarme è 1000. 

Il Brenta: situazione critica a Bassano. Chiuso il ponte degli Alpini
Secondo livello superato per il Brenta a Bassano (Vicenza), dove viene monitorata in particolare la situazione del ponte degli Alpini. Le piene dei fiumi - informa la Regione - transiteranno in serata e nella notte nei tratti terminali.

A Vicenza non preoccupa il Bacchiglione
Non si segnalano criticità nel territorio comunale. Rimane chiuso per precauzione il ponte sul Tesina a Torri di Quartesolo. 

Nel Bellunese a Sedico, è cresciuto il Cordevole
Sulla regionale 203 il torrente Cordevole, cresciuto di molto in un'ora, sta mangiando il piede della strada. Sindaco e forze dell'ordine in sopralluogo

Quota neve si alza. Rischio valanghe nei comuni dell'Alto Agordino
Chiusi per le abbondanti nevicate tutti i passi dolomitici tranne, fino a metà mattinata, quello di Campolongo. La quota neve si è progressivamente rialzata sulle Prealpi e sulle Dolomiti meridionali da 900-1.200 a 1.800 metri. Persiste l'attenzione massima per rischio valanghe nei Comuni dell'Alto Agordino. Molti siti valanghivi incombono su abitazioni ed è necessario un monitoraggio puntuale delle loro evoluzioni.