Il dato del centro Maree del Comune

Venezia: alle 10.35 il picco a 127 centimetri

A Chioggia picco di 132, a Burano di 120. Attesa per la seconda ondata di acqua alta, alle 22.55 di 140 centimetri.

Venezia: alle 10.35 il picco a 127 centimetri
Il picco temuto, si è fermato a 127 centimetri
"Solo" 127 centimetri alle ore 10.20, alla stazione di rilevamento di Punta della Salute, il picco di marea registrato martedì mattina sulla laguna di Venezia.
La circostanza, riferisce il Centro maree del Comune, è stata causata dal ritardo della perturbazione, che ha mitigato l'effetto dei venti di scirocco e dell'onda di 'Sessa' nel mare Adriatico. Il massimo registrato in mare è stato di 137 centimetri.

Maltempo su tutto il Veneto
Ma il maltempo in realtà interesserà tra martedì e mercoledì tutta la regione con precipitazioni anche molto abbondanti ovunque e la quota neve, da questa sera in netto calo con precipitazioni nevose già a 1000 metri sulle prealpi e a 700 metri sulle Dolomiti. I venti forti soprattutto sui monti e sulla costa, hanno già fatto scattare lo stato di attenzione. 

Scuole chiuse a Venezia
Oltre ai due picchi odierni (atteso per questa sera il secondo) è annunciata una marea eccezionale anche mercoledì mattina, alle 10.30, con 145 centimetri, tanto che tra oggi e domani nel centro storico e sulle isole rimarranno chiusi nidi e scuole dell'infanzia. Attività regolare al Lido e Pellestrina. Per le scuole elementari, medie e superiori si deciderà invece caso per caso.