Due militari sono rimasti lievemente feriti.

Sommacampagna (VR): sperona i carabinieri e fugge: è caccia al ladro

Inseguimento nella notte nel veronese. Il malvivente è riuscito a scappare attraverso i campi

Sommacampagna (VR): sperona i carabinieri e fugge: è caccia al ladro
Caccia al ladro nel veronese dove nella notte a Sommacampagna c'è stato un inseguimento finito con il ferimento (lieve, pare, dalle prime informazioni) di due carabinieri.

La dinamica
Un equipaggio della radiomobile di Villafranca ha intercettato, in via Dossobuono, un' autovettura Audi per un controllo. L'automobile era gia’ stata segnalata perchè utilizzata dagli autori di un tentato furto in abitazione. Mentre i carabinieri si avvicinavano per procedere al controllo il malvivente alla guida del mezzo speronava l’autoradio (la gazzella dei carabinieri, ndr) nel tentativo di guadagnare la fuga, andando poi a sbattere contro il muro di cinta di un'abitazione. Dopo l'impatto il presunto ladro è riuscito a scappare a piedi attraverso i campi.
L' Audi e’ risultata rubata a Milano e all’interno sono stati rinvenuti arnesi da scasso. I carabinieri intervenuti, nel tentativo di bloccare il malvivente, hanno riportato alcune lievi ferite, e, medicati al pronto soccorso dell'ospedale di Villafranca di Verona sono stati giudicati guaribili in 10 giorni. Le ricerche per individuare il fuggitivo sono in corso



Sul posto è subito arrivato anche il sindaco di Sommacampagna, Fabrizio Bertolaso: «Non voglio dire altro che grazie ai carabinieri che svolgono un lavoro prezioso, rischiando per la nostra sicurezza la loro incolumità».