Veneto
14 Aprile 2021 Aggiornato alle 19:05
Cronaca

Lotta al coronavirus

Covid 19: il Governo ha varato misure straordinarie

Aumentano i casi di contagio da coronavirus in Italia. Sono 76 le persone trovate positive: 54 in Lombardia, 17 in Veneto, 2 in Emilia Romagna, 2 nel Lazio e una in Piemonte.
Credits © Ansa/Nicola Fossella Carabinieri davanti all'ospedale di Schiavonia (PD)
Carabinieri davanti all'ospedale di Schiavonia (PD)
Aumentano i casi di contagio da coronavirus in Italia. Sono 76 le persone trovate positive: 54 in Lombardia, 17 in Veneto, 2 in Emilia Romagna, 2 nel Lazio (la coppia di turisti cinesi allo Spallanzani) ed una in Piemonte. Due, invece, le vittime, una in Veneto e un'altra in Lombardia. Continuano i test per le persone che hanno avuto contatti con i contagiati. Ieri negativi i controlli su una ragazza ricoverata a Vasto e su un caso sospetto in Umbria. Il presunto 'paziente zero' ribadisce di non aver mai avuto il virus.

Le misure straordinarie del Governo
Divieto di allontanamento e di ingresso nelle aree 'focolaio' del virus, che saranno presidiate dalle forze di polizia e, in caso di necessità, anche dai militari, con sanzioni penali per chi viola le prescrizioni. Il governo ha varato le misure straordinarie per contenere il coronavirus in Italia. Scatta il divieto per gite scolastiche in Italia e all'estero ma anche per le manifestazioni pubbliche. Saranno chiuse scuole, negozi e musei, stop a concorsi, attività lavorative private e degli uffici pubblici, fatti salvi i servizi essenziali, limitazione per la circolazione di merci e persone. 

In Veneto e Lombardia si ferma lo sport
Sarà una domenica diversa oggi in Lombardia e Veneto. Il governo, infatti, ha annullato ogni manifestazione sportiva nelle due regioni colpite da coronavirus comprese le tre gare di serie A Inter-Sampdoria, Atalanta-Sassuolo e Verona-Cagliari. La decisione è arrivata al termine del consiglio dei ministri, che ha chiuso una giornata febbrile che aveva già visto, in ottica sportiva, l'annuncio del rinvio di Ascoli-Cremonese, gara valida per la 25/a giornata di Serie B. 

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Cronaca