Veneto
21 Settembre 2020 Aggiornato alle 10:30
Ambiente

Colonnina di mercurio ancora su. Le previsioni

Veneto. Caldo e afa. Verona da bollino rosso. Allarme temporali in montagna

Allerta caldo in molte città, tra cui Verona. Sole e clima torrido. Diramata nel pomeriggio un'allerta per temporali nel bellunese
Credits © Ansa In arrivo eccezionale ondata di caldo
In arrivo eccezionale ondata di caldo
Bollino rosso e massima allerta sono previsti, per sabato, in 14 città italiane, la metà di quelle monitorate e 4 in più rispetto ad oggi. E' un fine settimana di fuoco quello descritto dal bollettino quotidiano sulle ondate di calore pubblicato sul portale del Ministero della Salute. In particolare, il livello 3 di allerta, corrispondente al bollino rosso, è previsto per domani a Bologna, Bolzano, Brescia, Campobasso, Firenze, Frosinone, Latina, Perugia, Pescara, Rieti, Roma, Torino, Verona e Viterbo. Tra queste, le 4 città che passano dal bollino arancione di oggi al rosso di domani sono Brescia, Latina, Verona e Viterbo.

Allerta per temporali in montagna
Il Centro funzionale decentrato della Protezione Civile del Veneto, in considerazione delle previsioni meteo, ha emesso un avviso di criticità idrogeologica ed idraulica che conferma la possibilità di forti temporali nel Bellunese, nel pomeriggio di venerdì. Sono possibili, infatti, fenomeni temporaleschi, anche intensi, sull'Arco Alpino. Visti i fenomeni meteorologici previsti il centro funzionale della Protezione Civile del Veneto ha dichiarato lo stato di attenzione, fino alla mezzanotte di sabato 1 agosto, per criticità idrogeologica, per i bacini dell'Alto Piave. Si segnala la possibilità d'innesco di fenomeni franosi superficiali sui versanti, e la possibilità di innesco di colate rapide, specie nella zona di allertamento.

Clicca qui per le previsioni per il Veneto

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Ambiente