Sul posto i Carabinieri

Oriago di Mira (VE), omicidio nella notte

Simone Meggiato, 51 anni, ha ucciso Andrea Baldan, ex marito della compagna.

Andrea Baldan, mestrino di 51 anni, è stato ucciso nella notte a Mira, nel Veneziano. A sparare due colpi letali è stato Simone Meggiato, suo coetaneo, al termine di una violenta collutazione.

Baldan era stato denunciato per molestie dall'ex moglie, attuale compagna di Meggiato. Nonostante il divieto di avvicinamento, firmato dal gip di Venezia, dopo la mezzanotte ha raggiunto in moto l'abitazione di Meggiato, che da qualche tempo ospita la donna. Ne è scaturita una lite in strada, in via Piave a Oriago. Meggiato aveva in mano due pistole, una al peperoncino e una calibro 9 regolarmente detenuta. Nella collutazione con Baldan, persa l'arma al peperoncino, Meggiato ha sparato tre colpi: il primo ha colpito e forato la sua stessa mano sinistra, gli altri due invece sono stati fatali per Baldan.

Sconvolti i vicini che non si capacitano di quanto avvenuto. Alcuni testimoni riferiscono che Meggiato, dopo gli spari, abbia cercato di rianimare la vittima. Ma era troppo tardi. Immediato l'intervento di 118 e carabinieri, allertati dai vicini.