Veneto
24 Ottobre 2021 Aggiornato alle 18:50
Cronaca

La tragedia questa mattina intorno alle 10

Padova grave incidente sul lavoro: muore un operaio, un altro ferito

Pietro Voltan, 47 anni, ha perso la vita dopo essere stato schiacciato da un muro di terra crollato sopra di lui e a un collega che è rimasto ferito. Indagano Spisal e Carabinieri.
Credits © Vigili del Fuoco Veneto Il luogo della tragedia
Il luogo della tragedia
I vigili del fuoco sono intervenuti in via Montà, a Padova, all'interno della struttura dell'Acegas Aps, dove si è verificato un grave incidente sul lavoro poco prima delle 10. Un operaio è morto, un alto è rimasto ferito. 

La dinamica
I due lavoratori erano intenti a lavorare in una buca profonda un paio di metri per il posizionamento di alcuni tubi dell'acquedotto, quando è avvenuto il cedimento del terreno circostante che li ha investiti schiacciandoli contro la condotta. I vigili del fuoco, accorsi sul posto hanno estratto i due uomini portandoli in zona sicura. Purtroppo, nonostante i tentativi di rianimazione del personale medico del Suem, un operaio di 47 anni è stato dichiarato morto. L'altro uomo è stato stabilizzato e trasferito in codice rosso in ospedale. Sul posto il personale dello Spisal e i Carabinieri. Le operazioni di soccorso sono tuttora in corso.

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Cronaca