Il padre: "Sarà una convalescenza lunga"

Mogliano Veneto, Marta è tornata a casa

La giovane è stata dimessa dall'ospedale Ca' Foncello di Treviso e trascorrerà la Pasqua con la sua famiglia

Mogliano Veneto, Marta è tornata a casa
E' stata dimessa dall'ospedale Ca' Foncello di Treviso Marta Novello, la 26enne di Mogliano Veneto, accoltellata da un quindicenne lo scorso 22 marzo, mentre faceva jogging. Trasferita d'urgenza al nosocomio trevigiano, dopo essere stata colpita dal suo aggressore, era stata trovata in gravissime condizioni in un fossato. La giovane ha subito diversi interventi. 

Le condizioni di salute 
"Attualmente - spiega il direttore del Ca' Foncello, Stefano Formentini - le ferite sono in via di guarigione". Per il dg dell'Ulss 2 trevigiana, Francesco Benazzi "Siamo stati tutti molto toccati e coinvolti dalla vicenda di Marta, aggredita in modo violento quanto inspiegabile. L'intero ospedale, da subito, si è stretto attorno a lei e alla sua famiglia, per garantire le migliori cure e un recupero ottimale, sia dal punto di vista fisico che psicologico. Marta è giovane e la sua risposta alle cure è stata, fortunatamente, molto buona". 

Il papà Luigi
"Marta sta abbastanza bene, adesso cammina con le sue gambe, avrà ancora un lungo periodo di convalescenza per rimettersi, però penso che un passetto alla volta ce la faremo". Lo ha detto Luigi Novello, padre della giovane. Ha voluto poi ringraziare il personale dell'ospedale "Ca' Foncello" di Treviso sottolineando che ora "Marta ha bisogno di stare tranquilla, di essere lasciata in pace da tutti. Parla tranquillamente, è molto vivace, con il suo solito carattere aperto e gioioso", ha concluso il papà.