Il punto sanitario

Coronavirus: in Veneto 694 nuovi positivi e altri 2 decessi

La copertura vaccinale, almeno con una dose, sfiora il 70 per cento della popolazione.

Coronavirus: in Veneto 694 nuovi positivi e altri 2 decessi
La crescita dei contagi resta costante, con 694 casi in più nelle ultime 24 ore, mentre gli attualmente positivi sono cresciuti di 61 unità, ora a quota 12680.

Salgono ancora i ricoveri nei reparti, ora arrivati a 223, ma le terapie intensive restano al di sotto della soglia dei 50 letti occupati: in base agli ultimi dati forniti dalla Regione, ora siamo a 47. Nelle ultime 24 ore si segnalano altri due morti.

Sta riacquistando forza la campagna di prevenzione: giovedì oltre 22mila le vaccinazioni, soprattutto seconde dosi, che portano la soglia di chi ha completato il ciclo a sfiorare il 60 per cento rispetto al totale della popolazione regionale, mentre le prime dosi hanno superato il 69 per cento.

Intanto non si ferma l'organizzazione del ritorno a scuola, fissato per il 13 settembre. L'obiettivo è poter avere tutti in presenza, per questo la Regione sta lavorando in particolare sul monitoraggio continuo della situazione, attraverso le scuole sentinella e un progetto specifico con l'Università di Padova per portare i tamponi nei diversi istituti scolastici.

Il servizio di Alberto Bragaglia, montaggio Danilo Ranieri
Covid-19: i dati del Veneto delle ore 8 di venerdì 27agosto 2021. Il confronto è con le 24 ore precedenti. Fonte Regione Veneto-Azienda Zero.

La grafica è a cura di Massimo Serena