Tokyo 2020

Paralimpiadi: oro nel nuoto del veronese Raimondi nei 100 rana

Il Veneto ha vissuto una giornata magica, arrivando a conquistare addirittura tre medaglie. Oltre a Raimondi dono arrivati due argenti con Luigi Beggiato e Antonio Fantin.

Paralimpiadi: oro nel nuoto del veronese Raimondi nei 100 rana
Nona medaglia degli azzurri alle Paralimpiadi di Tokyo: Stefano Raimondi ha vinto la finale dei 100 rana di nuoto categoria Sb9. Quello del 23enne di Verona è il quarto oro dell'Italia a questi Giochi, oltre che la nona medaglia. L'azzurro ha nuotato in 1'05"35 precedendo i russi Artem Isaev (1'07"45) e Dmitrii Bartasinskii (1'08"06).

Raimondi: "Ho vinto l'oro?"
"Ho vinto l'oro? Devo ancora rendermene conto, se ci penso mi viene la pelle d'oca. Aspetto di salire sul podio per godermela al massimo. Il quarto posto di ieri mi era veramente rimasto sullo stomaco, ci ho ripensato tutta la notte. Stamattina non abbiamo fatto la batteria e avevo un'unica occasione per sfogarmi: è venuto fuori un bel tempo, sono contento".

Nel servizio di Giovanni Stefani, col montaggio di Andrea Lucchetta, le interviste a Stefano Raimondi, oro nei 100 rana, Luigi Beggiato, argento nei 100 stile e Antonio Fantin, argento nella staffetta 4x50
L'intervista a Stefano Raimondi è di Arianna Secondini Rai Sport
La mattinata era iniziata con un'altra medaglia veneta sempre nel nuoto: argento nei 100 stile libero S4 del padovano di Vo' Luigi Beggiato intervistato da Arianna Secondini di Rai Sport.