Ferragosto al mare: Jesolo (VE) fa il tutto esaurito

Difficile trovare una camera d'albergo libera per le due settimane centrali di agosto. La località sul litorale veneziano conferma la propria vocazione di meta vacanziera anche in questo periodo condizionato da Green Pass e misure anti-Covid.

Ferragosto al mare: Jesolo (VE) fa il tutto esaurito
Jesolo (VE) vive giornate molto simili alle estati precedenti all'emergenza coronavirus, con risultati al di sopra delle previsioni di inizio stagione.

A fare da termometro gli hotel: in questi momenti di agosto, tipicamente i più caldi per la pianificazione delle ferie, trovare camere disponibili è quasi un miraggio, come conferma Alberto Maschio, presidente dell'Associazione Jesolana Albergatori:

Certo è ancora difficile tornare pienamente ai livelli ante-covid, ammettono gli albergatori, ma rispetto all'anno scorso osservano comunque un minor calo di ospiti, al punto tale da azzerarsi per le strutture che di solito lavorano soprattutto nel periodo clou dell'estate.

Il coronavirus, e le limitazioni che ne derivano, hanno portato alla cancellazione di alcune prenotazioni, compensate però dall'ampia richiesta di alloggi. Insomma 'Green pass' e misure anti-contagio non hanno scoraggiato i turisti.

Attivo il centro tamponi, utile anche per una clientela come quella tedesca, da sempre mercato importante di Jesolo, e per la quale è richiesto un test al rientro. Ci si adegua ai tempi, che ora chiedono maggior prudenza. sullo sfondo, la suggestione dell'estate in spiaggia, come prima, più di prima.

Nel servizio di Roberto Bonaldi, col montaggio di Andrea Giorgio, l'intervista ad Alberto Maschio, presidente Associazione Jesolana Albergatori