Dal 6 agosto

Green pass obbligatorio anche per entrare all’Arena di Verona

L’anfiteatro rientra nelle regole del settore degli spettacoli, e precisa: "Chi è sprovvisto della certificazione non entrerà, né sarà rimborsato."

Green pass obbligatorio anche per entrare all’Arena di Verona
Resteranno le precauzioni già richieste, come indossare le mascherine FFp2 per entrare, ma da venerdì 6 agosto per accedere agli spettacoli anche all’Arena di Verona sarà necessario esibire il 'green pass'. Chi sarà sprovvisto del codice QR necessario, o in alternativa di altri certificati che vengono accettati, non potrà accedere e non potrà essere rimborsato. La precisazione è arrivata martedì sera con un comunicato di Fondazione Arena, per sgomberare il campo da equivoci. 

L’anfiteatro, nel pieno della stagione lirica, rientra in una deroga speciale al settore degli spettacoli: il massimo di pubblico ammesso è stato innalzato da 2500 a 6 mila persone. Per il resto, funzionerà come ovunque. Niente certificazione verde per i minori di 12 anni, e fino al 12 agosto, per ovviare a ritardi negli invii, accettati anche certificati sostitutivi (che attestino cioè la guarigione dal Covid, il tampone o il vaccino effettuati).

La verifica del green pass sarà all’ingresso dove potrebbero verificarsi code e rallentamenti. Fondazione Arena, proprio per evitare disagi, invita a presentarsi per tempo. I cancelli aprono alle 18.30 e il consiglio è di arrivare almeno 90 minuti prima dell’inizio della serata.

Il servizio di Matteo Mohorovicich