Venezia: muore a tre giorni dal vaccino. La famiglia: "Vogliamo chiarezza"

È stata presentata denuncia e aperta un’indagine sul decesso di Alessandro Cavarretta, 51 enne di Mira.

Venezia: muore a tre giorni dal vaccino. La famiglia: "Vogliamo chiarezza"
Alessandro Cavarretta, 51 anni residente a Mira nel Veneziano, è morto tre giorni dopo aver ricevuto la prima dose di vaccino. L’uomo fin dalle ore successive all'inoculazione ha iniziato ad accusare un malessere diffuso oltre all’innalzamento della temperatura. I familiari preoccupati hanno lo hanno portato dal medico di base che gli ha prescritto un farmaco.

Tornato nella sua abitazione la situazione è peggiorata fino a quando l’anziana madre, con cui l’uomo viveva, ha chiamato l’altro figlio e il 118. Inutile l’intervento dei sanitari che non sono riusciti a rianimare il 51 enne.

La famiglia ha deciso di rivolgersi ad un legale e ha sporto denuncia ai carabinieri per cercare di fare chiarezza sul decesso. Sarà ora la Procura a decidere se fare o meno l’autopsia.

Intanto l’Ulss 3 Serenissima fa sapere che è disponibile a ogni collaborazione perché sia fatta piena luce sull’episodio.

Nel servizio di Davide Calimani, montato da Andrea Lucchetta, le interviste a Francesca Papania,  mamma di Alessandro Cavarretta, e a Edgardo Contato, direttore generale Ulss 3 Serenissima