Villorba (TV): fingeva di iniettare il vaccino. Sospesa infermiera

L'ipotesi è che la donna abbia finto di vaccinare alcuni amici e parenti per far avere loro il certificato.

Villorba (TV): fingeva di iniettare il vaccino. Sospesa infermiera
È stata sospesa a tempo indeterminato l'infermiera che non faceva il vaccino ad amici e parenti 'no vax', ma che volevano ottenere comunque il 'green pass'.

Alcuni colleghi della donna, del centro vaccinale di Villorba nel Trevigiano, hanno notato comportamenti anomali tenuti dalla professionista tanto da segnalarla ai superiori. La Procura di Treviso ha aperto un fascicolo per falso ideologico e omissione d'atti d'ufficio. L'ipotesi è che la donna abbia finto di vaccinare alcuni parenti o amici che le avrebbero espressamente richiesto che non fosse somministrata la dose. La loro posizione, così come quella dell'infermiera, è ora al vaglio del pubblico ministero cui è stata affidata l'indagine.

La polizia ha sequestrato i bidoncini dove sono state gettate le siringhe e l'infermiera è stata accompagnata in Questura per essere interrogata. La donna, una professionista del dipartimento di prevenzione con oltre 20 anni di servizio, non sarebbe una 'no vax'. Risulta infatti regolarmente immunizzata. Il suo sarebbe stato un 'piacere' a chi non voleva vaccinarsi. 

Nel servizio di Davide Calimani, montato da Serena Ginevra Zamboni, l'intervista a Francesco Benazzi, direttore generale Ulss 2 Marca Trevigiana