I dati

Coronavirus Veneto: il punto sanitario di venerdì 3 settembre 2021

Rallenta la crescita dei contagi nella nostra Regione. Resta costante la pressione sugli ospedali. Due i decessi nelle ultime 24 ore

Coronavirus Veneto: il punto sanitario di venerdì 3 settembre 2021
Rallenta la crescita dei contagi in Veneto, che secondo i dati diffusi dalla Regione nelle ultime 24 ore ha visto 637 positivi in più, con gli attualmente contagiati che rispetto a giovedì crescono di poco più di 20 unità a quota 13079.

La pressione sugli ospedali resta costante, con una lieve diminuzione: complessivamente sono 7 i ricoveri in meno a causa del Covid. Purtroppo si registrano due nuovi decessi.

Per l'Istituto Superiore di Sanità, il Veneto resta comunque una delle regioni a rischio moderato.

I dati ospedalieri invitano a tenere alta l'attenzione, anche se restano lontani dai limiti che porterebbero al cambio di fascia. Merito anche di una campagna vaccinale che procede con un ritmo costante: oltre 22500 le dosi somministrate giovedì, con coloro che ne hanno ricevuta almeno una che hanno superato il 70 per cento della popolazione totale. i cicli completati sono al 62 per cento.

Il servizio di Alberto Bragaglia
Covid-19: i dati del Veneto delle ore 8 di venerdì 3 settembre 2021. Il confronto è con le 24 ore precedenti. Fonte Regione Veneto-Azienda Zero.

La grafica è a cura di Massimo Serena