Il punto sanitario

Coronavirus, Luca Zaia chiede chiarezza sulla terza dose: a chi e quando?

"Non basta solo agli immunodepressi. Se il Cts dirà di sì, bisogna iniziare subito anche con gli anziani", ha detto il presidente della Regione nel corso del consueto punto sanitario nella sede della Protezione Civile del Veneto a Marghera (VE).

Coronavirus, Luca Zaia chiede chiarezza sulla terza dose: a chi e quando?
Il sì alla terza dose del vaccino è nell'aria. Ma a quali categorie e quando? Il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, esprime non poca perplessità: "Non basta solo agli immunodepressi. Se il Cts dirà di sì, bisogna iniziare subito anche con gli anziani", ha detto Zaia nel corso del consueto punto sanitario nella sede della Protezione Civile del Veneto a Marghera (VE).

La questione quindi sarebbe logistica perché gli over 65 sono 1 milione e 600 mila.  Da qui l'appello del presidente della Regione, a chi non si è vaccinato, ad approfittare dei 700 mila posti liberi a settembre.

Intanto il contagio è sempre assestato su una crescita lenta: due le vittime nelle ultime 24 ore. I nuovi contagi sono 705 nuovi contagi (incidenza all'1,56 per cento) e 95 gli attualmente positivi in più. Stabili i ricoveri. Intanto proseguono le vaccinazioni: martedì sono state inoculate altre 22 mila dosi. 

Nel servizio di Maura Bertnzon il presidente della Regione Veneto Luca Zaia
Covid-19: i dati del Veneto delle ore 8 di mercoledì 8 settembre 2021. Il confronto è con le 24 ore precedenti. Fonte Regione Veneto-Azienda Zero.

La grafica è a cura di Massimo Serena