Veneto
16 Ottobre 2021 Aggiornato alle 15:58
Cronaca

A San Bellino (RO) c'è Aldo D'Achille, uno dei migliori sindaci al mondo

Il primo cittadino ha ricevuto il premio internazionale 'World mayor community award' per "aver servito la sua piccola comunità con dedizione e immaginazione."
Credits © Pagina Facebook di Aldo D'Achille Aldo D'Achille
Aldo D'Achille
Ha lavorato per rendere più vivibile ai suoi cittadini il lockdown, promuovendo concorsi fotografici e donando fiori e verdure per l'orto a domicilio. Ma ha promosso anche servizi per sostenere il lavoro, la transizione energetica e il verde pubblico, piantumando un'area-parco da 8mila metri quadrati.

Sono solo alcuni dei motivi che hanno portato Aldo D'Achille, primo cittadino di San Bellino (RO) dal 2014, ad entrare nel G8 dei sindaci. Ha infatti ricevuto il premio internazionale 'World mayor community award', dove sono proprio i cittadini a votare, con la motivazione di "aver servito la sua piccola comunità con dedizione e immaginazione."

"Finora ho usato il mio comune come laboratorio per sperimentare pratiche sociali e green riproducibili in realtà molto più ampie: se l'ho fatto in piccolo possiamo farlo anche in grande!", ha detto D'Achille.

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Cronaca