Noventa Vicentina: ancora nessuna traccia del marito della donna uccisa

I carabinieri, con i droni e le unità cinofile, stanno battendo il territorio intorno all’abitazione dell’uomo.

Noventa Vicentina: ancora nessuna traccia del marito della donna uccisa
Continua la caccia all’uomo nelle campagne intorno a Villaga, nel Vicentino, per trovare Pierangelo Pellizzari, il 61enne che avrebbe ucciso a colpi di pistola la moglie 31enne Rita Amenze, di origine nigeriana. I carabinieri, con i droni e le unità cinofile, stanno battendo il territorio intorno all’abitazione dell’uomo. Indossano i giubbetti antiproiettile, perché Pellizzari potrebbe ancora avere con sé l’arma con cui ha compiuto il delitto. 

Quello di questa mattina alle 7 è stato un vero e proprio agguato: l’uomo ha aspettata la moglie nascosto nel parcheggio dell’azienda dove Rita lavorava come operaia, la Meneghello Funghi di Noventa Vicentina, poco prima dell’inizio del turno. Poi ha aperto il fuoco. Quattro colpi che non hanno lasciato scampo alla donna. Sotto choc le numerose colleghe che si trovavano con lei, mentre l’omicida è scappato con la sua auto. Lasciato il mezzo a casa, si è poi allontanato a piedi.

Si indaga sul movente. Quello che si sa è che i due, sposati da tre anni, si stavano lasciando. Una separazione che lui non aveva accettato. Lei lo manteneva ultimamente, e probabilmente questo potrebbe avere incrinato il rapporto.

L'ennesimo femminicidio, il 44esimo in Italia quest’anno, ai danni di una ragazza da tutti descritta come una grande lavoratrice, il cui sogno era portare in Italia i tre figli rimasti in Africa, a cui inviava soldi tutti i mesi, ma che ha incontrato sulla sua strada l’uomo sbagliato.

Nel servizio di Giorgio Bonomi l'intervista a Eugenio Gonzato, sindaco di Villaga (VI)