Coronavirus Veneto: i dati di lunedì 25 ottobre 2021

Il confronto è con le 24 ore precedenti. Fonte Azienda Zero.

Coronavirus Veneto: i dati di lunedì 25 ottobre 2021
Come ogni lunedì, il bollettino della Sanità regionale risente del minor numero di tamponi effettuati nei festivi.
Sono 220 i nuovi contagi, quasi la metà del giorno precedente. Il dato sugli attualmente positivi, 139 in più, è proiettato di nuovo verso quota diecimila a conferma del leggero rialzo negli ultimi giorni della curva epidemica che resta comunque sotto controllo. La buona notizia è che anche nelle ultime 24 ore non si registrano decessi. Resta inoltre invariato il numero dei pazienti in terapia intensiva, 31. Negli altri riparti si contano invece quattro ricoveri in più, 204.

La campagna vaccinale
Cresce sempre più lentamente il numero di chi si sottopone per la prima volta al vaccino. Su poco più di 6 mila iniezioni effettuate domenica, 941 sono prime dosi, 3700 quelle a completamento del ciclo vaccinale e oltre 1300 quelle addizionali o terze dosi. Si allontana l'obiettivo di immunizzare l'80 per cento dei veneti entro ottobre.  Attualmente il 75,9 per cento ha ricevuto almeno una dose. Il 72,7 ha concluso il ciclo vaccinale.

Il servizio di Giuseppe Bucca, montaggio Marco Rossetti
Covid-19: i dati del Veneto delle ore 8 di lunedì 25 ottobre 2021. Il confronto è con le 24 ore precedenti. Fonte Regione Veneto-Azienda Zero.

La grafica è a cura di Massimo Serena