Il punto sanitario

Coronavirus Veneto: cresce la curva dei contagi. Otto nuovi decessi

Sono 1632 i nuovi casi registrati nelle ultime 24 ore che hanno portato a quota 22.652 gli attualmente positivi. Il bollettino emesso da Regione e Azienda Zero

Coronavirus Veneto: cresce la curva dei contagi. Otto nuovi decessi
La curva dei contagi da Covid in Veneto continua a crescere. E ora inizia a far paura, anche perché a preoccupare sempre di più è l'incremento dei ricoverati. Sono 1632 i nuovi casi registrati nelle ultime 24 ore che hanno portato a quota 22.652 gli attualmente positivi.

I ricoverati in più rispetto a ieri nei reparti ordinari sono 23, per un totale di 412 persone. I nuovi ingressi in terapia intensiva sono stati 6, tutti all'ospedale di Padova. E proprio la provincia Euganea è quella dove si registra la situazione più critica. In tutta la Regione ora sono 77 i pazienti curati in terapia intensiva. Otto le vittime nelle ultime 24 ore.

A creare allarme è l'età dei nuovi ammalati che si abbassa sempre di più complice, nella maggior parte dei casi, la mancata vaccinazione. Sono 18.414 le dosi somministrate lunedì, tra cui 13.634 terze dosi. L'83 per cento della popolazione vaccinabile ha completato il ciclo, mentre l'85,1 ha ricevuto almeno la prima iniezione. Ma, visto il progressivo aumento dei contagi, non basta ancora. E la sanità corre ai ripari, con la riapertura dei reparti Covid per fronteggiare questa quarta ondata.

Il servizio di Lucia Cappelletti, montaggio Sergio Fiorenzano
Covid-19: i dati del Veneto delle ore 8 di martedì 23 novembre 2021. Il confronto è con le 24 ore precedenti. La grafica è a cura di Massimo Serena